Spedizione di tutte le bici gratuita in Italia

EGC srl: EG CYCLES e Cicli Cherri


EG Cycles è un marchio di EGC srl, start-up dal respiro internazionale che disegna e realizza soluzioni innovative di mobilità sostenibile che migliorano la nostra società e creano quella del futuro. EGC srl integra, in un sistema all'avanguardia, servizi di consulenzafabbrica proprietaria di costruzione cicli e distribuzione di cicli, ricambi e accessori.
La nostra fabbrica di costruzione cicli realizza in Italia - più precisamente ad Iglesias, in Sardegna - e a mano sia le costruzioni 100% personalizzate per flotte aziendali e richieste individuali sia la collezione "ready to bike" a marchio Cherri.
Cicli Cherri è una realtà storica, che nasce ad Iglesias nel 1964 dall’esperienza di Mario Cherri, frutto di anni di competizioni ciclistiche. Cicli Cherri nasce come laboratorio di costruzione artigianale di telai da corsa, ma con il figlio Franco alla guida della società, la gamma prodotti si amplia e la produzione viene trasferita in un moderno e funzionale stabilimento. Personale altamente qualificato e dedizione senza compromessi accrescono la produzione a migliaia di biciclette; la commercializzazione si espande in Italia e all’estero, consolidando il marchio. Nel 2019, dopo oltre 50 anni di esperienze al fianco dei clienti, la storia continua: Cicli Cherri entra nell’orbita di EGC srl - azienda milanese fondata da Enrico Giacobbi - che sviluppa, produce e distribuisce la nuova generazione dei cicli a marchio Cherri, mantenendone l'identità di qualità, assemblaggio artigianale fatto a mano in Italia, accessibilità economica e personalizzazione. La collezione Cherri mette in sella tutte le età, prevedendo per ogni utente tutte le tipologie di bici (city bike, mountain bike, hybrid bike, trekking bike, e-bike) e un generoso programma di personalizzazione per rendere ogni bici unica e dedicata al suo proprietario; ad esempio è possibile sostituire i colori del telaio previsti di serie con il un colore preferito e avere le iniziali del nome sul telaio.
EGC srl affianca ai prodotti Cherri una produzione "custom native", ossia costruita tecnicamente ed esteticamente partendo da un foglio di carta bianco, in totale approccio taylor made per rispondere sia ad individui sia ad aziende che hanno necessità o desideri specifici.
La distribuzione di ricambi e accessori arricchisce la proposta di valore legata ai cicli.
 
L'impegno di EGC srl va oltre la produzione e vendita di biciclette e abbraccia lo sviluppo e la realizzazione di progetti di mobilità, con un approccio integrato che spazia dalla consulenza alla creazione della flotta di bici in corporate identity allo sviluppo di software personalizzati per la gestione della flotta, oltre ad altri servizi offerti collaborando con qualificati partner esterni. Infatti, l'intero progetto aziendale di EGC srl è fondato sull'obiettivo di creare valore realizzando, attraverso la bicicletta, un impatto sociale positivo.